News & Eventi

Listone Giordano e Lago al Made Expo 2013

Listone Giordano e Lago al Made Expo 2013
2-5 Ottobre 2013 – Padiglione 7 stand C1 D10


Listone Giordano, marchio di punta del Gruppo Margaritelli, testimonia ancora una volta la grande vitalità di un’azienda che sin dal 1870, ha costruito il suo successo sull’innovazione tecnologica sino ad essere riconosciuto oggi indiscusso leader in Italia e nel mondo nella lavorazione del legno per interni. Il suo focus si accende su una storia di oltre cento anni di passione per il legno e quei valori che hanno sostenuto nel tempo la sua crescita ed innovazione. Contenuti tecnologici da un lato e percorso caratterizzato da incursioni a sorpresa del mondo del design, linfa creativa che plasma e dà nuove forme alla materia con lavorazioni “sartoriali” della superficie lignea.
Una storia di successo fatta di uomini e di idee oltre che di prodotto, una storia che torna a vivere quotidianamente nella storica sede di Miralduolo di Torgiano, un paesaggio unico a vocazione agricola e vitivinicola di grande fascino, dove vengono seguite con la cura ed attenzione ai dettagli di sempre, tutte le fasi produttive della nuova collezione Classica. Una collezione semplice ed essenziale in “tessuto” di Rovere, pregiato e certificato, che entrerà a far parte della vita e delle case degli Italiani..tanto per iniziare.
Resta sempre vivo e pulsante il progetto Atelier, cuore di uno scenario abitativo in cui la pavimentazione acquisisce nuova personalità e diventa protagonista, anche in questa prossima edizione, connotandosi per eleganza e modernità: l’incomparabile bellezza ed unicità delle piallature eseguite a mano che caratterizzano le esclusive collezioni Atelier si arricchisce della nuova purezza del Bianco.
Geometria contemporanea ed originale “orditura” per SLIDE-floor su una base lignea dai toni del tortora e grigio più sfumato, sul solco della prima creazione  Natural Genius, che sale anche a parete.  Il progetto, concepito da Daniele Lago, Head of designers e amministratore delegato della Lago spa è frutto di un interessante percorso di ricerca e sviluppo prodotto.
In questo ambito di collaborazioni e partnership innovative fortemente legate ai progetti di interior e soluzioni integrate, Listone Giordano Lago presenteranno alcune aree tematiche, veri e propri cardini dell’abitare moderno come la zona living, kitchen, sleeping e bathroom. L’interpretazione contemporanea delle superfici, va la di là del prodotto, aprendo nuovi spazi a collaborazioni inedite e friendship creative nel mondo del design  con Oikos e Jannelli&Volpi.

•    Jannelli&Volpi porta con sé una  importante innovazione nel mondo dei rivestimenti murali e della loro personalizzazione.
•    Oikos tratta il colore come un vero e proprio elemento costitutivo del progetto  nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.. Nell’idea che colore e materia siano strumenti fondamentali per rendere più bello lo spazio che ci circonda e per trasformare l’ambiente in cui ognuno di noi trascorre la propria esistenza.

Listone Giordano condivide con i propri partner e sposa appieno i principi dell’etica produttiva e della sostenibilità ambientale ispirati dal pensiero del bello, del valore della storia e dell’ambiente.
Il mondo Listone Giordano si conferma essere un progetto in continua evoluzione e cambiamento, un sistema di arredo a pavimento che si propone l’obiettivo di elevare la qualità dell’abitare il nostro tempo, sollecitando la creatività e l’immaginazione di coloro che dialogano quotidianamente con il mondo della progettazione.
Lo spazio è descritto da un layout “esperienziale” più che espositivo di circa 200 mq all’interno delquale vivono 4 stanze tematiche, ambientazioni di spazi vissuti che descrivono e incorniciano le novità prodotto di ultima generazione e facenti parte di due mondi contigui e complementari;  proiettando un senso di continuità tra indoor e outdoor, tra orizzontale e verticale, tra bidimensionale e tridimensionale.
Il parquet viene così letto in chiave contemporanea contribuendo ad apportare soluzioni impreviste e introducendo commistioni inedite di materiali, cromatismi, finiture, trattamenti di superficie e segni di sapore “artigianale” per non dimenticare la tradizione e DNA aziendale.

www.listonegiordano.com
www.lago.it
www.oikos-group.it
www.jannellievolpi.it
http://www.madeexpo.it/it/pdf/come_arrivare.pdf

Nessun commento:

Posta un commento