venerdì 4 ottobre 2013

Parquet Listone Giordano


Listone Giordano è un particolare tipo di parquet, marchio brevettato nel 1984.
Nel 1983 la produzione di parquet utilizzava soltanto legno massello, che perdeva nel tempo stabilità per effetto dei cambiamenti climatici. Sulla base di questa osservazione Guglielmo Giordano condusse una serie di esperimenti giungendo alla realizzazione di un parquet industriale di nuova concezione: liste di grandi dimensioni, flessibili e indeformabili, divise in due strati, quello visibile, in legno scelto con criteri estetici, quello inferiore, in betulla, resistente alle deformazioni poiché a prevalenza di fibra trasversale, e più ecologico poiché proveniente da alberi a rapida crescita. http://it.wikipedia.org/wiki/Listone_Giordano

Scopri i parquet Listone Giordano nelle 3 collezioni 2013: Classica, Atelier e Natural Genius. La gamma Classica arricchita di nuovi e sorprendenti colori, la linea Atelier con lavorazioni artigianali eseguite dalla mano dell’uomo secondo i saperi di un tempo e la collezione Natural Genius frutto dalla genialità di importanti designer italiani.

Classica: Come nasce un grande classico? Probabilmente non nasce tale, ma ci diventa col tempo. Ci diventa uscendo vittorioso dal confronto con il passare delle mode, superando il mutamento degli stili, l’eterna evoluzione e alternanza dei gusti. Nel campo dei pavimenti in legno, da sempre, il Rovere rappresenta un grande classico. Un legno unico per il suo colore dorato e le sue affascinanti venature. Unico per la duttilità con cui può essere lavorato e interpretato. Unico per il modo in cui riesce a trasmettere il sapore delle superfici antiche oppure presentarsi sotto vesti che ne esaltano l’assoluta modernità. Il Rovere Listone Giordano da oggi si arricchisce di colori e trattamenti estetici in più.
Un prodotto destinato ad essere tramandato alle future generazioni non può che essere UNICO.

Atelier: Ci sono creazioni che più di ogni altra cosa sono rappresentazione autentica di un luogo: prodotti che non potrebbero nascere al di fuori di un particolare contesto. Listone Giordano Atelier nasce nel cuore dell’Umbria e trae ispirazione dai valori di una terra che da sempre è sinonimo di arte, genialità e naturalezza. Qui si sono incontrati gli antichi valori della tradizione artigianale italiana e quelli tecnologicamente all’avanguardia dell’azienda che ha rivoluzionato il modo di concepire il pavimento in legno. Il lavoro sapiente di mani esperte, che ripercorrono esperienze antiche coniugandole con idee attuali, plasma un prodotto unico. Le tecniche manuali della tradizione sono qui al servizio di una realizzazione dai contenuti avanzati, pensata per corrispondere ad un modo nuovo di intendere i pavimenti in legno. Un parquet realizzato nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente grazie ai trattamenti effettuati con prodotti e metodi completamente naturali. L’insieme dei procedimenti tradizionali, delle scelte mirate e dell’attenzione ispirata dà origine ad un risultato prezioso, capace di interpretare come nessun altro soluzioni su misura. Collezioni aperte all’immaginazione che possono essere collocate, grazie alla loro duttilità d’impiego, in ogni ambientazione sia tradizionale che moderna, esaltandola e nobilitandola. Listone Giordano Atelier, il nuovo grande classico dei pavimenti in legno.

Nessun commento:

Posta un commento