venerdì 8 novembre 2013

Pavimenti in legno

Credo nel design come disciplina che ascolti le vibrazioni del mondo e tenti di dare delle risposte creando un impatto di cambiamento positivo. Slide nasce da questo tipo di consapevolezza.
Per la prima volta nel mondo dei pavimenti in legno si dà la possibilità al fruitore finale, all’interior designer o a chicchessia di decidere il design del proprio pavimento. Lo si coinvolge, lo si fa partecipe. Partecipazione, appunto, una vibrazione di questa epoca.
L’idea alla base del concept è un rettangolo tagliato in due da una diagonale che genera due trapezi rettangoli che combinati fra di loro in modalità diverse generano moltissime configurazioni. La collezione Slide sarà composta da 3 trapezi (modulo 1, modulo 2, modulo 3). Le forme dei tre trapezi sono state progettate con l’intento di generare un insieme equilibrato, ma sempre diverso. In qualunque modo si combinino i trapezi, essi formeranno un design sempre “interessante”, pur con un singolo modulo. In un solo caso, quando si mettono assieme il modulo 2 con il modulo 3, si dà vita ad un pavimento aperiodico, che genera una sensazione di casualità di forme che apparentemente sembrano molte, ma in realtà sono solamente due.

Daniele Lago

Nessun commento:

Posta un commento