martedì 22 ottobre 2013

Perchè e come Listone Giordano sostiene la natura

Verde Originale

É nel cuore dell’Umbria, tra vigne e colline, che sono immersi gli stabilimenti in cui nasce Listone Giordano.
E vi sono immersi realmente, perché non sorti lì per caso, ma creati per integrarsi col territorio circostante.
Rispettare l’aria, la terra, tutelare la salubrità delle acque, così come il paesaggio circostante, consumando al minimo l’energia e avendo cura di recuperare ciò che è ancora utilizzabile. Proprio qui, nel cuore dell’Umbria, solo a pochi passi di distanza gli uni dagli altri, nascono vini e pavimenti in legno rinomati e apprezzati nel mondo intero, sinonimi di quell’eccellenza e genialità che contraddistingue i prodotti “fatti in Italia”.

Per chi lo conosce, lo rispetta e lo ama, il legno è molto più che un semplice materiale. Così come produrre Listone Giordano non è solo il nostro lavoro, ma la nostra stessa vita, la nostra passione. Il pavimento che arreda le più belle abitazioni del mondo è lo stesso su cui noi camminiamo ogni giorno. Su cui oggi giocano i nostri figli e su cui cresceranno i nostri nipoti domani. É questa la consapevolezza di fondo che da sempre anima le nostre scelte. Quando sono chiari i presupposti, tutto il resto viene di conseguenza, in maniera naturale.
Non c’è nemmeno da chiedersi quale strada scegliere. Basta limitarsi a percorrere l’unica possibile. Quella del rispetto dell’uomo per l’ambiente. Quella del rispetto dell’uomo per gli altri uomini.

Sotto questo segno nasce il progetto Verde Originale, che riassume il significato della parola Natura per Listone Giordano.


VERDE ORIGINALE

Nessun commento:

Posta un commento